The best bookmaker bet365

Дървен материал от www.emsien3.com

LA SCUOLA ‘’DAL VIVO’’

La Scuola Effatà di Lucca è una scuola di formazione in medicina Omeopatica che permette ai laureati in Medicina e chirurgia, Odontoiatria,Medicina veterinaria,Farmacia , che la frequentano per il triennio e superano l’esame finale, di essere iscritti negli elenchi dei relativi ordini professionali con la dicitura ESPERTI in Medicina Omeopatica, requisito fondamentale per praticare tale disciplina , ciascuno nell’ambito professionale che gli è compete

La peculiarità della Scuola Effatà è IMPARARE la medicina Omeopatica a partire dal caso clinico dal vivo : questa è un nostro punto di forza che permette all’allievo di imparare sul campo concreto. l’approccio metodologico diagnostico/terapeutico più appropriato per risolvere casi concreti , acuti e cronici.

L’analisi del paziente è un viaggio nella “storia della Omeopatia” perché parte da una lettura “costituzionale” del paziente in esame, con la spiegazione dei Miasmi che si evidenziano nel soggetto in aula , per passare alla guida nella scelta dei sintomi significativi sui tre livelli costitutivi dell’essere : Fisico/Emozionale /Mentale. La tappa successiva consiste nell’ l’inquadramento del paziente secondo la Teoria dei livelli energetici di G.Vithoulkas al fine di proporre la scelta del rimedio o individuare la sequenza dei possibili rimedi, da somministrare alla giusta potenza di diluizione e dinamizzazione.

Ad integrazione di questo metodo di analisi nel corso o alla fine dell’interrogatorio omeopatico dal vivo, a seconda delle circostanze che si presentano , si ricerca la “delusion” profonda del paziente per completare l’analisi e stabilire delle analogie e correlazioni tra l’omeopatia classica e le più innovative esperienze omeopatiche odierne,proposte in ambito internazionale.

Nel corso dell’anno scolastico il follow up dei pazienti visitati permetterà di verificare gli effetti delle nostre prescrizioni con l’approfondimento e le riflessioni opportune.

Teoria ,Materia Medica,Repertorio,Leggi di Malattia e di Guarigione,Livelli Energetici ecc . si sviluppano e si insegnano a partire dal caso clinico in oggetto .Abbiamo così verificato che questo metodo didattico permette una veloce acquisizione della mentalità corretta ed efficace per CAPIRE nella sua ESSENZA la Medicina Omeopatica.

Un ulteriore caratteristica della Scuola Effatà è appunta insita del significato del nome: “APRITI”
All’interno del vero e proprio percorso scolastico omeopatico vengono proposti alcuni seminari selezionati “integrativi” che diventano APERTI anche ad altre figure professionali , non solo in ambito socio-sanitario, al fine di proporre un continuo aggiornamento sulle discipline scientifiche più innovative correlate alla scienza medica .
Questi incontri nella nostra esperienza didattica sono diventati ormai appuntamenti ricorrenti con fisici, psicologi,neuropsichiatri, osteopati, dentosofi, agronomi ecc. e per noi sono molto importanti perché rappresentano occasioni di studio stimolanti per crescere nell’acquisizione di sempre più appropriati modelli conoscitivi della realtà.

In questi seminari “integrati” non solo miglioriamo la formazione teorica, ma incrementiamo la comunicazione interprofessionale per avanzare ipotesi di lavoro che si possano tradurre in progetti concreti pratici e in scelte terapeutiche migliori.

Non perdete questa occasione
Vi aspettiamo!

Online bookmaker Romenia betwin365.webs.com