UK Bookmakers
  • Centro Studi Effata’

    In questi anni di pandemia la Scuola ha modificato la sua organizzazione didattica proponendo incontri quindicinali on line , interdisciplinari ,su tematiche legate alla situazione sanitaria prevalente in questo periodo storico,fornendo supporto medico, psicologico e formativo gratuitamente .
    Leggi tutto

  • Al centro del Vangelo di Marco (Mc 7,31-37) c’è una piccola parola, molto importante. Una parola che – nel suo senso profondo – riassume tutto il messaggio e tutta l’opera di Cristo. L’evangelista Marco la riporta nella lingua stessa di Gesù, in cui Gesù la pronunciò, così che la sentiamo ancora più viva. Questa parola è «Effatà», che significa: «Apriti».

    Leggi tutto
  • “L’Omeopatia è l’ultimo e sofisticato metodo di cura dei pazienti, economico e non violento.
    Il governo deve incoraggiarlo e favorirne la diffusione nel nostro Paese.
    Inoltre il dottor Hahnemann era un uomo intellettualmente superiore e conosceva il significato della salvezza della vita umana, essendo un medico dalla forza unica...
    Mahatma Gandhi

    Leggi tutto
  • Medicina Omeopatica

    La medicina omeopatica ci aiuta a prendere consapevolezza. Il rimedio omeopatico correttamente scelto è uno strumento importante per la crescita umana e sprituale.

    Leggi tutto

  • Dr.ssa Simonetta Tassoni

    Specializzata in Reumatologia presso l'Università di Pisa diplomata in medicina Omeopatica Classica Greca diretta dal prof.Vithoulkas, docente di omeopatia classica e membro di S.I.R.P.P...

    Curriculum Vitae

  • Le Pubblicazioni:

    Libri Scritti
    :: Malattia e guarigione secondo me, :: Dal sintomo al sentimento, :: Omeopatia/Allopatia a confronto per un nuovo modello diagnostico-terapeutico e ecc...
    :: Pubblicazione sulla rivista "Il Ponte".

    Leggi tutto

  • Il rimedio omeopatico lavora sulla parte oscura della mente e sulla coscienza.

  • Il Signore è il mio pastore
    1 Salmo. Di Davide.

    Il Signore è il mio pastore:
    non manco di nulla.
    2 Su pascoli erbosi mi fa riposare,
    ad acque tranquille mi conduce.
    3 Rinfranca l'anima mia,
    mi guida per il giusto cammino
    a motivo del suo nome.
    Leggi tutto

Centro Studi Effatà

Centro Studi Effatà : news

Ben ritrovati i lettori di questo sito.

Simonetta Tassonidrssa Simonetta Tassoni 
medico chirurgo Specialista in
Reumatologia Omeopatia 
Direttrice didattica Centro Studi Effata’

In questi anni di pandemia la Scuola ha modificato la sua organizzazione didattica proponendo incontri quindicinali on line , interdisciplinari ,su tematiche legate alla situazione sanitaria prevalente in questo periodo storico,fornendo supporto medico, psicologico e formativo gratuitamente.

Sono stati incontri molto utili per elaborare e maturare una consapevolezza ancora più determinata per la divulgazione di una nuova medicina basata sulla persona e non sulla malattia decontestualizzata dalla vita reale.

Tra le varie attività, recentemente abbiamo intrapreso una esperienza di visita collegiale on line relativa a pazienti particolarmente impegnativi e complessi , con disturbi che non hanno trovato ad oggi una risoluzione, onde trovare delle soluzioni condivise analizzando la problematica sotto vari punti di vista.

Questa particolare metodologia di ricerca del rimedio omeopatico profondo verrà proposta in un corso per medici omeopati nell’autunno prossimo , come supervisione per situazioni difficili.

The Best betting exchange http://f.artbetting.netby ArtBetting.Net
All CMS Templates - Click Here