UK Bookmakers

Curriculum Vitae: drssa. Simonetta Tassoni

10906107 1142608775755589 7430504491161170724 nSono nata a Lucca il 27/04/56 .ho conseguito la maturità scientifica presso il Liceo scientifico A.Vallisneri di Lucca nel 1974.
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa il 28/10/80 con 110/110. Ho frequentato la Scuola di Specializzazione di Pisa diretta dal professor Pasero e in data 18/07/83 ho conseguito la specializzazione con massima votazione e lode.
Durante la specializzazione ho fatto parte del gruppo di studio sulle Spondiloartriti sieronegative e proprio cercando una soluzione a queste complesse patologie mi sono aperta alla conoscenza delle medicine energetiche , agopuntura e omeopatia. La medicina omeopatica in particolare è stata la scienza che ha inaugurato un nuovo filone di studi e di ricerca che dal 1981 continua a tutt’oggi. Da allora ho intrapreso gli studi in Medicina Omeopatica frequentando numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero.
Il mio primo maestro in medicina omeopatica è stato il dr. Ruben Techiuba, e frequentando la Scuola Omeopatica Livornese (S.O.L.) da lui diretta ho conseguito il Diploma di dottore in Omeopatia Classica (1992), della quale scuola poi sono diventata docente.

Nel 1994 ho frequentato le lezioni del Dr Alfons Geukens in Italia e nello stesso periodo ho incontrato il professor George Vithoukas che è diventato il mio principale punto di riferimento formativo per più di 20 anni.

st georgeHo frequentando costantemente i corsi di specializzazione in Omeopatia Classica presso l’Accademia di Omeopatia Classica, in Grecia e nell’agosto 2000 ho conseguito il Diploma dell’Accademia. Ho continuato a frequentare i Corsi Master presso la stessa Accademia in Grecia e corsi di Omeopatia Classica con i più accreditati docenti della Medicina Omeopatica Internazionale , con un ottica particolare per il trattamento di patologie particolarmente gravi per le quali è attuabile una integrazione con la medicina tradizionale.

Nel 2005 in particolare ho seguito le lezioni dei dottori Pareek , . qualificati medici omeopatici indiani con un’esperienza di più di 40 anni nelle patologie tumorali seguiti in ambito ospedaliero , e il dr. Spinedi D. omeopata svizzero, che lavora nel reparto della Clinica Santa Croce nel Canton Ticino dove si curano soprattutto patologie neoplastiche. Frequentando i loro seminari ho rinforzato la convinzione dalle grandi possibilità terapeutiche che offre una terapia omeopatica ben condotta anche nella patologia neoplastica se inserita in protocolli terapeutici particolarmente attenti al livello energetico dei pazienti . Integrando tali indicazioni pratiche con le conoscenze acquisite in tanti anni di studio , ho iniziato a seguire pazienti neoplastici in cura con le terapie tradizionali inserendo il rimedio d’organo o costituzionale più opportuno ottenendo degli incoraggianti risultati in termini di riduzione degli effetti collaterali e rinforzo dell’energia vitale del paziente. Ritenendo che l’apertura mentale sia fondamentale per la crescita professionale il mio progetto è stato quello di frequentare il più possibile i seminari che i maggiori esponenti internazionali di Omeopatia Classica contemporanea offrono ,pertanto oltre Vithoulkas non perdo l’occasione di ascoltare direttamente gli insegnamenti di Sankaran, Scholten, Sherr, Shore, Morrison,Vermeulen, Master, e integrando le loro esperienze con la mia pratica clinica quotidiana penso di aver acquisito una conoscenza approfondita delle loro ipotesi di lavoro che utilizzo quando è necessario ad integrazione della la mia forte formazione di base Vithoulkiana e la mia trentennale esperienza clinica sul campo. Ritengo complessivamente di aver acquisito un mio personale modo di approccio al paziente sia nella fase diagnostica che nella scelta del rimedio più opportuno e di trasmettere tale mia modalità di lavoro nell’insegnamento.

Curriculum formativo lavorativo degni di nota sono, un tirocinio pratico ospedaliero in cardiologia presso l’ospedale di Lucca, che ho effettuato subito dopo la laurea e che mi ha insegnato l’approccio clinico al paziente ; un periodo di attività di guardia medica e turistica presso le Asl della media valle del Serchio , di Lucca, di Pistoia; un lavoro come internista presso le strutture Ospedaliere della Asl di Lucca e Media Valle del Serchio dal 1981 fino al 1995, anno in cui ho deciso di dare una svolta alla mia vita licenziandomi dall’ospedale dove non potevo curare con la medicina omeopatica perché i tempi allora non lo consentivano , scegliendo di occuparmi a tempo pieno allo studio e alla pratica della medicina omeopatica nel mio studio privato come medico libero specialista professionista.
Nel campo della pediatria, ho avuto una breve esperienza pratica di incarico ospedaliero presso l’Ospedale di Barga ,media valle del serchio e da più di 20 anni ho acquisito una certa esperienza clinica pratica di terapia omeopatica dei bambini presso il mio ambulatorio privato e dal 2008 presso l’ospedale unico della Versilia come specialista convenzionato in omeopatia.
Dal maggio 2008 ho acquisito un incarico come medico specialista convenzionato in medicina omeopatica presso la Azienda Sanitaria della Versilia, , dove appunto seguo bambini ed adulti con buoni risultati in un gran numero di pazienti in termini di riduzione dell’utilizzo di farmaci chimici a fronte di un miglioramento delle condizioni generali di salute in un gran numero di pazienti , come dimostra l’alta richiesta di accesso alle cure.

Curriculum come docente:
st docenteHo cominciato con l’ insegnare medicina generale presso la Scuola infermieri professionali della Asl di Lucca e della Media Valle del Serchio.
Ho tenuto diversi corsi di specializzazione in Medicina Omeopatica, con il patrocinio dell’Ordine dei Farmacisti di Lucca , per farmacisti pubblici e privati.
Dal 1998 sono stata docente di Omeopatica Classica presso la Scuola Omeopatica Livornese diretta dal dr. R.Techiouba ,rivolta a Medici , Farmacisti e Veterinari.
Dal 2000 in poi ho effettuato attività didattica per ALMA , (Homeopatich International Research and Education Society) con accredito ECM dal Ministero della Sanità in diverse città: Genova , Torino; Firenze,Ancona ,Livorno .Ho tenuto corsi di formazione accreditati , presso la Asl 2 di Lucca, la Asl 12 della Versilia, su tematiche che vanno dai principi base della medicina omeopatica ai percorsi formativi per l’ accompagnamento al fine vita e alle nuove frontiere della epigenetica.
Periodicamente svolgo corsi informativi sulla medicina omeopatica agli studenti delle Scuole superiori che richiedono interventi di specialisti nell’ambito dei progetti di tutela della salute organizzati in collaborazione con le Asl e analogamente organizzo corsi di approfondimento sulla medicina omeopatica presso altre associazioni di volontariato , come il Ceis e la Libera Università della terza età di Camaiore,i collegi delle ostetriche e altri enti e e gruppi che richiedono il mio intervento proprio con l’obiettivo di divulgare un nuovo modo di intendere la malattia e la guarigione educando all’ascolto e alla presa in carico personale e consapevole della propria salute.
Ho organizzato seminari formativi in medicina Omeopatica presso l’ordine dei Medici di Lucca in diverse occasioni, in particolare seminari di integrazione della terapia omeopatica in patologie profonde e complesse come le patologie oncologiche e lezioni innovative come Epigenetica e Miasmi in collaborazione con i maggiori esperti di epigenetica in Italia come il Professor Burgio e fisici teorici come Guido Paoli.
Nel l 2010 ho fondato la Scuola di Omeopatia Classica Effatà di Lucca, scuola riconosciuta come istituto di formazione extrauniversitario accreditato per medici e farmacisti dalla Regione Toscana con decreto N 1020 del 16 marzo 2012 che conferisce appunto un attestato di formazione in Omeopatia che serve ai medici per essere iscritti all’albo dei medici della provincia, e ai farmacisti per essere iscritti come farmacisti esperti ,nella disciplina della Omeopatia , e nella scuola dove vengono effettuate visite gratuite dal vivo insegno agli allievi la presa del caso clinico, l’analisi repertoriale secondo la metodologia di Vithoulkas della scelta del sintomo e allorchè il caso clinico lo permetta , l’analisi e la ricerca della sensazione profonda secondo il metodo Sankariano. Il rimedio viene poi illustrato inserendolo nel Regno, gruppo o famiglia , seguendo una metodologia integrata di insegnamento per rendere la conoscenza dinamica nel tempo , a partire dalle intuizioni di una omeopatia classica fino ad un inquadramento il più possibile scientifico e moderno della sostanza costitutiva del rimedio per rendere l’informazione vivace e il più possibile completa. La visita e analisi del caso clinico dal vivo permette di evidenziare tutte le difficoltà reali che un medico incontra nella pratica quotidiana e propongo una personalizzato approccio di indagine del paziente che è frutto di una sensibilità che cerco sempre di affinare con pratiche personali di crescita tra le quali fondamentali è la meditazione profonda che propongo nella scuola come importante momento personale formativo per un equilibrato approccio al paziente.

Ho pubblicato articoli in Reumatologia.
Nel 2001 sono stata socia fondatrice della S.I.R.P.P.(Società italiana di Ricerche psichiche e psicosomatiche) di cui è stato presidente il Professor Bucci Pompeo e ho pubblicato articoli sulla rivista bimestrale “Il Ponte”.
Ho pubblicato i seguenti libri:
Malattia e Guarigione secondo me.(1998)ristampa2011
Dal Sintomo al Sentimento(1999)ristampa 2011
Omeopatia Allopatia a confronto per un nuovo modello diagnostico terapeutico (2000),ristampa 2011
Religione come malattia,Risonanza come guarigione.(2003)
Il mio bisogno è il tuo richiamo.(2005), ristampa 2011
Effatà/Maranathà , frammenti di vita (2011)
100 ragioni per curarsi con la medicina omeopatica (2011)

Vivo e lavoro a Lucca.
Sono sposata con Andrea Perelli e ho 4 figli, Maria Letizia, Michele, Giulia, Piero.

The Best betting exchange http://f.artbetting.netby ArtBetting.Net
All CMS Templates - Click Here