UK Bookmakers

Forza Vitale o Intelligenza Biologica o più nel dettaglio : Risposta Biologica

forza vitalela Salute è la capacità dell'organismo  di ADATTARSI agli stimoli interni ed esterni.

Con il Rimedio Omeopatico AIUTIAMO il Sistema Biologico a trovare la SOLUZIONE ADATTATIVA MIGLIORE .

In un conflitto, l'Intelligenza Biologica, quando funziona,   trova la soluzione adattativa migliore per l'intero sistema biologico .

La soluzione scelta è il frutto di un modo quantistico di funzionare ,mettendo insieme varie soluzioni, la risposta è la migliore possibile per salvaguardare la funzionalità dell'intero organismo. 

Novembre ’23: Ricominciamo a sorridere.

autunnoIl periodo autunnale è , almeno per me , una stagione un po’ “inquieta” : è una sorta di preparazione a qualche cosa di nuovo che vorrei che accadesse , un ricominciare. Quando ero bambina non vedevo l’ora che iniziasse la scuola ( forse già allora ero un po’ “strana” ), ci andavo
molto volentieri.

Riflessioni

Centro Studi Effatà : news

Ben ritrovati i lettori di questo sito.

WhatsApp Image 2022 09 09 at 12.48.19 PM 1In questi due anni di …..“disgregazione sociale”… , il Centro Studi Effatà da me diretto ha continuato con modalità on line , la sua opera di studio interdisciplinare di confronto tra i professionisti della salute e dell’ambiente, ma aperto a tutti , e di supporto sanitario e morale sulle tematiche emergenti.

Il termine cosi forte che ho scelto, cioè di “disgregazione sociale” non vuole evidenziare un aspetto
negativo , bensì una fase, la distruttiva , di un aspetto dinamico di trasformazione generalizzata e a largo
spettro, a cui inevitabilmente deve necessariamente e fisiologicamente seguire una fase di ricostruzione ,
quindi con una accezione più positiva se vogliamo, considerando che negativo e positivo dipende dalla
modalità con cui viene osservato il problema.

Quindi, disgregazione, ma come accade in biologia, per acquisire un nuovo e migliore equilibrio.

I nostri incontri on line, che in periodi critici sono stati anche settimanali, hanno contribuito a mantenere
un livello di interattività e stimolo positivo a fronte di un difficile periodo storico gestito a livello mondiale ,
in modo oscurantistico relativamente alle libertà di pensiero, parola e opera.

Ora riprendiamo , dopo una breve pausa estiva , i nostri incontri che mi auguro diventino anche in presenza.

Il primo sarà martedi 20 settembre alle ore 21.

Sarà relatore un collega che ho avuto il piacere di incontrare per un confronto reciproco . Non è un medico omeopata e ciò riflette lo spirito che il centro Studi Effatà ha sempre portato avanti : un incontro/confronto interattivo e interdisciplinare per una crescita reciproca nell’intelligenza , nella capacità di ascolto attento e attivo e nella comunione di intenti per una crescita globale, non solo nella cultura e nella informazione, ma anche nella formazione globale della persona.

Vi invito pertanto a consultare la locandina del 20 settembre. L’incontro è aperto a tutti e gratuito.

Vi saluto cordialmente ricordando che la crescita dell’essere umano comprensivo della imprescindibile
dimensione spirituale è l’obiettivo principale del Centro Studi Effatà.

Simonetta Tassoni

VANGELO DI MARCO

VANGELO DI MARCO 

7 31,37

Guarigione di un sordomuto

31Di ritorno dalla regione di Tiro, passò per Sidone, dirigendosi verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli. 32E gli condussero un sordomuto, pregandolo di imporgli la mano. 33E portandolo in disparte lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua;34guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e disse: «Effatà» cioè: «Apriti!». 35E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente. 36E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo raccomandava, più essi ne parlavano 37e, pieni di stupore, dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa; fa udire i sordi e fa parlare i muti!».

Werner Heisenberg:

’’E’ probabilmente vero  in linea di massima che  nella storia del pensiero umano  gli sviluppi più fruttuosi  si verificano spesso ai punti di interferenza tra due diverse linee di pensiero. Queste linee possono avere radici in parti assolutamente diverse della cultura umana, in tempi diversi ed in ambienti culturali diversi, o di diverse tradizioni religiose, perciò se esse realmente s’incontrano, cioè se vengono a trovarsi in rapporti sufficientemente stretti da dare origine ad una effettiva interazione, si può allora sperare che possano seguire nuovi ed interessanti sviluppi’’

La caratteristica della Scuola Effatà è profondamente insita nel significato del nome: “APRITI”
All’interno del vero e proprio percorso scolastico omeopatico ,caratterizzato dai Casi clinici dal vivo,

vengono proposti alcuni seminari selezionati “integrativi” che diventano APERTI anche ad altre figure professionali , non solo in ambito socio-sanitario, al fine di proporre un continuo aggiornamento sulle discipline scientifiche più innovative correlate alla scienza medica e creare ponti e reti d’informazione  a beneficio di una salute sempre più profonda e globale
Questi incontri nella nostra esperienza didattica sono diventati ormai appuntamenti ricorrenti con fisici, psicologi, neuropsichiatri, osteopati, dentosofi, agronomi ecc. e  rappresentano occasioni di studio stimolanti per crescere nell’acquisizione di sempre più appropriati modelli conoscitivi della realtà.

http://www.scuolaomeopatiaeffata.org/

Vittorio Marchi:

 ‘’ non si può più continuare a considerare l ‘universo come una struttura costituita da frammenti sparsi nello spazio, ma bisogna concepire questa strutture come un tutt’uno.

Continuiamo a parlare di aldiqua e aldilà,di visibile e invisibile,di materia e spirito,senza mai avvederci che le due cosidette metà,se di metà si può parlare, sono coesistenti.

La fisica meccanicistica continuava a dire che esiste l’altrove,che esiste la distanza,che esiste la lontananza,  oggi la fisica quantistica asserisce che esiste l’ovunque, che significa dappertutto, che dunque siamo tutti fatti della stessa essenza ,sia il materiale solido che ciò che non vediamo, ogni cosa  è energia che si costituisce ora densa ora meno densa, e che ci fa apparire ai nostri sensi tutte le cose come separate e divise. Siamo tutti collegati perché siamo tutti la stessa cosa, coscienza priva di spazio e tempo. Siamo noi umani che nella nostra incarnazione limitata continuiamo a misurare tutto con il metro dello spazio e del tempo (…)’’

‘’Si è visto che preso un  fotone e  scisso in due nuovi fotoni ,essi a loro volta separati da enorme distanza,  restano interconnessi e l’informazione data ad uno si traduce simultaneamente all’altro e viceversa. Questo significa che il collegamento oltrepassa lo spazio-tempo e l’informazione è istantanea.

Questo è l’entanglement quantistico’’   

che dimostra il collegamento che esiste tra tutti noi, immersi in una rete di informazioni e di energia ,che ci nutre e ci modifica in ogni istante.

Ciò determina un ampliamento enorme di prospettiva,cambiando  il nostro modo di vedere il mondo  e di relazionarci , muovendo verso nuove strade  tutto ciò che riguarda i concetti di Salute e Malattia

 

John Carew Eccles

“Loro (la maggior parte degli scientifici )sono stati formati alla scuola del Materialismo.

Si tratta di uno stampo estremamente rigido e formato da un insieme di dogmi che non sono necessariamente spiegati scientificamente!

Per esempio, affermare che la nostra esistenza non è altro che un assemblaggio biologico senza cercare di comprendere tutto ciò che non entra in questo quadro, sotto il pretesto che tutto ciò non è “scientifico”   

 è un dogma, peggio, una superstizione!

La Scienza è piena di superstizioni, di credenze di ogni sorta…

Quel che è più triste è che il pubblico è persuaso che la scienza abbia la risposta a tutto…..

                       John Carew Eccles : 81903-1997)

Neurofisiologo australiano, Nobel per la Medicina nel 1963 per le scoperte sul funzionamento delle cellule nervose umane relative ai processi biochimici responsabili dell’eccitazione, dell’inibizione e propagazione dell’influsso nervoso  delle porzioni centrale e periferica  della membrana neocellulare.

The Best betting exchange http://f.artbetting.netby ArtBetting.Net
All CMS Templates - Click Here